Testimonianze
Cosa dicono i farmacisti che hanno scelto l’Angolo del Diabetico
Dott. Barreca della Farmacia Lamiranda (Sesto San Giovanni – Milano)
Le video testimonianze
Perché avete scelto l’Angolo del Diabetico per la vostra farmacia?
Le farmacie partner parlano di come l’Angolo del Diabetico abbia cambiato la propria attività e differenziato l’offerta per rispondere alle necessità delle persone con diabete.
«Con L’Angolo del Diabetico, Harmonium Pharma ci ha messo a disposizione un consulente molto preparato e disponibile, che con pochi input ci ha reso in grado di dare risposte semplici ai clienti-pazienti. Quando abbini questa capacità di poter fare uno screening preventivo a una preparazione nella consulenza al paziente, sicuramente si coglie l’obiettivo di creare un centro di salute sotto casa per i pazienti»
Stefano Cavotta
Titolare della Farmacia
San Luigi di Milano.
Dott.ssa Lucchiari della Farmacia alle Catene del dott. Luigi Pizzini (Marghera – Venezia)
Dott. Vintani della Farmacia alla Madonna (Barlassina – Monza Brianza)
Perché ha deciso di aderire al progetto Angolo del diabete?
«Per offrire alla mia clientela affetta da diabete dei prodotti innovativi e specifici alla loro patologia e migliorarne la qualità di vita. Contestualmente con questo progetto offro un servizio aggiuntivo professionale elevato che mi consente un maggiore ascolto e attenzione alla persona.»
Quali benefici ha incontrato?
«Grazie alle giornate informative dedicate che si svolgono nella mia farmacia le persone con diabete sono accompagnate e supportate nella gestione quotidiana.»
Fausto Maddalo
Farmacia Serio di
Campi Salentina (LE).
«Credo molto nell’iniziativa dell’Angolo del diabetico, perché, se la farmacia deve essere un luogo nel quale si fa counseling, il punto di focus deve essere spostato dal prodotto al paziente.»
Marco Cossolo
presidente di Federfarma Torino
e amministratore delegato di FarmaUniti.
«Con l’Angolo del Diabetico ci prendiamo a cuore il problema e lo facciamo nostro: il paziente vede la differenza, risponde con la fedeltà alla nostra farmacia e mette anche in azione il passaparola.»
Dr. Gianfranco Tanzillo
Farmacia di Napoli.
«Lo screening offerto dall’Angolo del Diabetico ha una reale utilità nella prevenzione del piede diabetico e più in generale delle complicanze della patologia. Quali valori aggiunti porta? Da una parte la farmacia ha un consolidamento del suo ruolo di centro di educazione sanitaria e prevenzione, e anche la fidelizzazione di un tipo di cliente che frequenta molto spesso il punto vendita. Per il paziente, invece, il valore aggiunto è dato dal fatto di trovare guida e supporto.»
Dr. Claudio Cabras
Farmacia di Alghero.
Dott.ssa Vannetiello della Farmacia San Martino (Campi Bisenzio – Firenze)
Dott. Gianfranco Tanzillo della Farmacia Tanzillo, Pomigliano d’Arco (NA)