Colipex: presentati a Stoccolma i risultati dello studio clinico
20 ottobre 2015

FarmacistaPiù: l’Angolo del Diabetico vince il #NextPharmacy Contest

13 maggio 2015 – L’iniziativa, ideata da Harmonium Pharma, l’azienda farmaceutica dedicata all’ascolto delle esigenze delle persone affette da diabete, e dedicata alle farmacie è stata riconosciuta dalla giuria del #NextPharmacyForum come il miglior progetto della categoria ‘Innovazione in farmacia con il paziente al centro’.

Harmonium Pharma e Farcom Spa Farmacie Comunali di Pistoia si sono aggiudicate il #NextPharmacyContest di FarmacistaPiù con il progetto “L’Angolo del Diabetico”, giudicato come il miglior progetto della categoria “Innovazione in farmacia con il paziente al centro”. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dell’evento FarmacistaPiù, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia che si è tenuta a Milano dall’8 al 10 maggio 2015.

Prima progettualità a livello europeo dedicata alla patologia, l’Angolo del Diabetico si configura come una vera innovazione nella storia del settore farmacia ed è ora presente in 19 Paesi nel mondo. L’iniziativa ideata da Harmoniuim Pharma, azienda farmaceutica dedicata all’ascolto delle esigenze delle persone affette da diabete, è stata implementata con successo presso le Farmacie Comunali di Pistoia, una delle prime strutture a credere in questo progetto e a costruire le basi per un nuovo modello di farmacia.

Nelle strutture che aderiscono al progetto “L’Angolo del Diabetico” i pazienti possono partecipare ad eventi specifici sul diabete, trovare personale specializzato pronto a rispondere alle loro domande fornendo consigli sui prodotti e i servizi pensati per una migliore gestione quotidiana del proprio diabete e la prevenzione delle complicanze ad esso legate.